Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Panapesca, 3.000 prodotti ittici surgelati a misura di food retail

Dalle crociere alle mense, passando per tutto il mondo Horeca, Panapesca ha costruito una realtà che integra foodservice e somministrazione a base pesce. Grazie a un modello flessibile e globale, infatti, la realtà fondata nel 1972 a Massa Cozzile, nel cuore della Toscana, si presenta come un alleato dei professionisti della ristorazione grazie a un catalogo di prodotti ittici surgelati con oltre 3.000 referenze. 

Uno dei prodotti ittici surgelati di PanaPesca pensati per il canale foodservice
Uno dei prodotti ittici surgelati di PanaPesca pensati per il canale foodservice

SumUp Terminal: soluzione all-in-one per menu, ordinii, pagamenti

Pos, punto casa e gestione ordini in un unico dispositivo grazie a SumUp che lancia Terminal, soluzione all in one per i piccoli business; food retail compreso. Progettato in particolare per i business in espansione, questo strumento portatile coniuga tecnolgia, semplicità e funzionalità. Elementi essenziali per velocizzare la digitalizzazione del punto vendita e "liberare" il personale che quindi può lasciare il bancone e occuparsi di ordini e pagamenti in qualsiasi punto del negozio o del locale o, nel caso di un ristorante, direttamente al tavolo.

Terminal di SumUp permette di digitalizzare il menu con uno scatto (e l'aiuto dell'IA)
Terminal di SumUp permette di digitalizzare il menu con uno scatto (e l'aiuto dell'IA)

Naturall, restyling e rilancio nell'Horeca col tovagliato sostenibile

Evoluzione nel segno della continuità per il restyling di Naturall, brand di tovagliato monouso 100% cotone compostabile e biodegradabile per l'Horeca. L'azienda rafforza la propria identità e il suo posizionamento nel settore della ristorazione professionale senza tradire la sua storia iniziata nel 1971 con Sanitars, realtà italiana a conduzione familiare che ha fatto della qualità tessile e della sostenibilità la propria firma industriale.

Uno dei tovagliati per l'Horeca di Naturall
Uno dei tovagliati per l'Horeca di Naturall

L'app TheFork diventa social network e introduce l'IA

Da piattaforma per la prenotazione online dei ristoranti e gestionale professionale, TheFork diventa un vero e proprio social network a base food. Questa evoluzione si accompagna all'introduzione nell'app di un assistente vocale integrato nella barra di ricerca del ristorante e abilitato dall'intelligenza artificiale. Due feature che puntano a rivoluzionare il settore delle prenotazioni e della ricerca dei locali del fuoricasa. 

TheFork introduce il servizio Feed e l'assistente vocale intelligente per la ricerca
TheFork introduce il servizio Feed e l'assistente vocale intelligente per la ricerca

Arneg accoglie Frigomeccanica e si rafforza nelle soluzioni Horeca

Lo specialista delle refrigerazione Arneg accoglie nella propria compagine l'ingresso di Frigomeccanica Srl specializzata in soluzioni di arredo per l'Horeca. L'operazione consolida la prosizone di Arneg come patner globale delle attività retail e food retail ampliando la gamma di soluzioni offerte nei segmenti della gelateria, pasticceria e bar.

L'headquarter di Arneg
L'headquarter di Arneg

Distilleria Nardini acquisisce Domenis 1898 e il marchio Storica Nera

Al fine di rafforzare la propria presenza nel segmento premium, Distilleria Nardini ha acquisito la storica distilleria friulana Domenis 1898. Un'operazione strategica che unisce sotto lo stesso ombrello due realtà dedicate alla qualità, all'autenticità e al proprio territorio.  In particolare, l’acquisizione consente di ampliare l’offerta rivolta al consumatore di fascia alta attraverso un marchio di grande valore come Storica Nera, prodotto simbolo di Domenis, conosciuto e apprezzato per la sua qualità e riconoscibilità.

Storica Nera, il marchio più conosciuto di Domenis 1898, ora nel catalogo Distilleria Nardini
Storica Nera, il marchio più conosciuto di Domenis 1898, ora nel catalogo Distilleria Nardini
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna