Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Secondo la ricerca Deliveroo-SWG, la migliora accoppiata in cucina è padri-figli
Secondo la ricerca Deliveroo-SWG, la migliora accoppiata in cucina è padri-figli
Information
News

Festa del Papà, in cucina (e su Deliveroo) vince la lasagna

Information
- Deliveroo Festa del Papà - Deliveroo food delivery - Deliveroo app

Il menu perfetto per festeggiare la Festa del Papa? La lasagna come primo e la grigliata di carne come secondo, a detta di un sondaggio SWG per Deliveroo. L'analisi ha approfondito il rapporto tra gli uomini e la cucina definendo il profilo di uno "chef" presico ma anche disordinato dietro i fornelli, dove il 48% del campione maschile afferma di cucinare "spesso" (mentre sono l'87% delle famiglie quelle in cui gli uomini cucinano "saltuariamente").

Uomini ai fornelli, sperimentano ma sono suscettibili. 

Secondo la ricerca commissionata dalla piattaforma delivery, degli uomini che cucinano viene gradita la bravura (58%) e la voglia di sperimentare con ricette e abbinamenti particolari (50%), ma per il 39% stanno diventando anche dei nuovi custodi della tradizione. L’abilità ai fornelli, però, alimenta, l’ipercriticità: per il 34% dei rispondenti gli uomini sono ipercritici su quello che cucinano gli altri. E non solo: se per il 29% dei rispondenti gli uomini sono suscettibili, cioè non accettano che gli si dica che un loro piatto non è buono. ​

Il lavoro di squadra padri-figli funziona in cucina.

E per quanto riguarda il lavoro in team? Per il 38% degli intervistati, ai fornelli è bene non mettere mai insieme i partner. Funzionano meglio, invece, altre coppie, a cominciare da quella padri-figli: per circa l’80% dei rispondenti al sondaggio questa squadra può essere più affiatata, come quella tra suocero e genero e fratello e sorella. E allora, SWG ha chiesto agli italiani qual è il menù perfetto da preparare con gli uomini di casa per le Festa del Papà: per il sondaggio sono la grigliata di carne tra i secondi (36%) e le lasagne tra i primi (28%), gli stessi piatti per i quali, tra l’altro, gli uomini sono considerati dei veri masterchef, insieme alla carbonara, le uova e i risotti. Quali, invece, i piatti che agli uomini proprio non riescono? Polpette, fritture e dolci.

Su Deliveroo HOP è pronta la lasagna.

Ecco, quindi, che Deliveroo lancia in occasione della Festa del Papà un’attivazione di cui protagonista è la lasagna! Negli store Deliveroo HOP - il servizio di consegna rapida della spesa - di Milano e Roma sarà disponibile un carosello speciale con tutti gli ingredienti necessari per preparare un’ottima lasagna insieme ai papà: lasagna fresca, passata di pomodoro, besciamella (oppure latte, farina e burro), carne macinata, parmigiano grattugiato, carote, cipolla, sedano e olio. Tutti coloro che ordineranno la lasagna fresca riceveranno in regalo, fino ad esaurimento scorte, due fantastici grembiuli, per padri e figli, da indossare cucinando insieme una gustosissima lasagna, ideale per festeggiare insieme la giornata del 19 marzo!

ALTRI ARTICOLI

I vincitori dei People's Choice Award di TheFork

TheFork Awards: ecco tutti i vincitori dell'edizione 2025

Dai 56 finalisti è emerso il vincitore dell'edizione 2025 dei TheFork Awards con Mastercard: Adelaide! Bottega Bar di Torino. Al locale guidato dallo chef Giuseppe Tarantino e nominato dallo chef Ugo Alciati è andata la palma di Miglior ristorante a livello nazionale e per il Nord Italia. Un riconoscimento che premia la capacità di coniugare…
Fieramonte 2018 è un Amarone Riserva Docg di Allegrini

Allegrini, con Fieramonte 2018 e La Poja 2019 ritorna la Valpolicella

Ritornano due interpretazioni della Valpolicella Classica che hanno segnato la storia di Allegrini: Fieramonte 2018 e La Poja 2019. Due colline, due vigneti simbolo, due vini che incarnano l’anima del territorio pronti a conquistare la clientela con le nuove annate. Il primo è un Amarone Riserva Docg mentre il secondo è un Veronese Igt. Entrambi…
Il mobile Pos Beginner di Custom Pay

Custom Pay lancia Beginner per i pagamenti digitali in mobilità

Nel mercato dei pagamenti digitali si consolidano le soluzioni Custom Pay che, dopo la partnership con Nexi e Pax Italia, collabora con Confesercenti. L’obiettivo è quello di promuovere progetti di sensibilizzazione e formazione attraverso cui diffondere maggiore consapevolezza sull’innovazione nei pagamenti e offrire nuove opportunità concrete a…
Il bancone del Nuovo Bar Centrale della Pasticceria Cova alla Stazione Centrale di Milano

Cova porta l'alta pasticceria alla Stazione Centrale di Milano

L'alta pasticceria di Cova fa il suo ingresso nella Galleria dei Mosaici della Stazione Centrale di Milano: nuova apertura insieme a Grandi Stazioni Retail. Nell'atmosfera raffinata del Nuovo Bar Centrale, i viaggiatori potranno gustare un caffè con una brioche artigianale o con i grandi classici della tradizione Cova, come gli iconici prodotti da…
L'obiettivo di Volta è unificare, automatizzare e amplificare le attività digital commerce B2B dei grossisti

Volta raggiunge gli 11 milioni di raccolta capitale nell'eCommerce B2B

Cresce la raccolta di capitali di Volta che, in meno di un anno dal lancio, raggiunge gli 11 milioni di euro dopo un primo round in fase pre-seed da 5 milioni. L'operazione vede come lead investor l’importante fondo VC americano RTP Global (tra i primi investitori di SumUp, Qonto, Datadog, Delivery Hero e altri). Una presenza che conferma…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna