Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Secondo la ricerca Deliveroo-SWG, la migliora accoppiata in cucina è padri-figli
Secondo la ricerca Deliveroo-SWG, la migliora accoppiata in cucina è padri-figli
Information
News

Festa del Papà, in cucina (e su Deliveroo) vince la lasagna

Information
- Deliveroo Festa del Papà - Deliveroo food delivery - Deliveroo app

Il menu perfetto per festeggiare la Festa del Papa? La lasagna come primo e la grigliata di carne come secondo, a detta di un sondaggio SWG per Deliveroo. L'analisi ha approfondito il rapporto tra gli uomini e la cucina definendo il profilo di uno "chef" presico ma anche disordinato dietro i fornelli, dove il 48% del campione maschile afferma di cucinare "spesso" (mentre sono l'87% delle famiglie quelle in cui gli uomini cucinano "saltuariamente").

Uomini ai fornelli, sperimentano ma sono suscettibili. 

Secondo la ricerca commissionata dalla piattaforma delivery, degli uomini che cucinano viene gradita la bravura (58%) e la voglia di sperimentare con ricette e abbinamenti particolari (50%), ma per il 39% stanno diventando anche dei nuovi custodi della tradizione. L’abilità ai fornelli, però, alimenta, l’ipercriticità: per il 34% dei rispondenti gli uomini sono ipercritici su quello che cucinano gli altri. E non solo: se per il 29% dei rispondenti gli uomini sono suscettibili, cioè non accettano che gli si dica che un loro piatto non è buono. ​

Il lavoro di squadra padri-figli funziona in cucina.

E per quanto riguarda il lavoro in team? Per il 38% degli intervistati, ai fornelli è bene non mettere mai insieme i partner. Funzionano meglio, invece, altre coppie, a cominciare da quella padri-figli: per circa l’80% dei rispondenti al sondaggio questa squadra può essere più affiatata, come quella tra suocero e genero e fratello e sorella. E allora, SWG ha chiesto agli italiani qual è il menù perfetto da preparare con gli uomini di casa per le Festa del Papà: per il sondaggio sono la grigliata di carne tra i secondi (36%) e le lasagne tra i primi (28%), gli stessi piatti per i quali, tra l’altro, gli uomini sono considerati dei veri masterchef, insieme alla carbonara, le uova e i risotti. Quali, invece, i piatti che agli uomini proprio non riescono? Polpette, fritture e dolci.

Su Deliveroo HOP è pronta la lasagna.

Ecco, quindi, che Deliveroo lancia in occasione della Festa del Papà un’attivazione di cui protagonista è la lasagna! Negli store Deliveroo HOP - il servizio di consegna rapida della spesa - di Milano e Roma sarà disponibile un carosello speciale con tutti gli ingredienti necessari per preparare un’ottima lasagna insieme ai papà: lasagna fresca, passata di pomodoro, besciamella (oppure latte, farina e burro), carne macinata, parmigiano grattugiato, carote, cipolla, sedano e olio. Tutti coloro che ordineranno la lasagna fresca riceveranno in regalo, fino ad esaurimento scorte, due fantastici grembiuli, per padri e figli, da indossare cucinando insieme una gustosissima lasagna, ideale per festeggiare insieme la giornata del 19 marzo!

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo Eataly Avventura a Miami

Eataly apre le porte del primo store in Florida

A Miami, in Florida, all'interno dell'Avventura Mall, il 12 giugno ha aperto il nuovo punto vendita Eataly: 2.800 mq dedicati alle eccellenze italiane. Si tratta della prima apertura del gruppo in questo stato e rappresenta l'inizio di una nuova fase di espansione in tutti gli Stati Uniti sotto la guida del ceo della divisione americana, Tommaso…
Il formato da un litro di Koskenkorva Vodka Climate Action

Koskenkorva, vodka sostenibile e circolare ora nel formato da un litro

Il brand finlandese Koskenkorva lancia sul mercato Horeca italiano, tramite Compagnia dei Caraibi, il nuovo formato da un litro della sua vodka Climate Action. Pensato appositamente per le esigenze dei professionisti del fuoricasa, questa referenza unisce funzionalità e sostenibilità, ottimizzando l'operatività dietro al bancone e nei contesti di…
VOG Products trasforma ogni anno fra le 300mila e le 400mila tonnellate di frutta

VOG Products rinnova la sua linea foodservice

Partner consolidato dell'industria alimentare e delle bevande, VOG Products ha deciso di rinnovare anche la linea foodservice per il mondo del fuoricasa. Forte di una produzione e trasformazione, ogni anno, di 300-400.000 tonnellate di frutta proveniente da coltivazioni integrate e biologiche, l'azienda offre un'ampia gamma di prodotti di alta…
Uno dei panini disponibili da I Burger di CiccioGamer89

Da YouTube al food retail, apre I Burger di CiccioGamer89

Dal digitale al fisico, la passione gastronomica di Mirko Alessandrini, meglio conosciuto come CiccioGamer89 su YouTube, debutta nel food retail a Roma. Grazie alla collaborazione con Star Kitchen (Gruppo Idntt), il content creator famoso per i suoi video sull'universo videoludico e non solo apre il 15 giugno, in via Massaciuccoli, un locale dal…
Le due ricette McChicken Creation lanciate da McDonald's con Giallo Zafferano

McDonald's con Giallo Zafferano per due ricette McChicken Creation

Forte del successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno McDonald’s, in partnership con Giallo Zafferano, lancia sul mercato le McChicken Creation. Disponibili in tutti gli oltre 760 ristoranti dell'insegna fast food presenti in Italia fino al 19 agosto, queste limited edition racchiudono nel classico formato del brand alcuni fra i più…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna