Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Secondo la ricerca Deliveroo-SWG, la migliora accoppiata in cucina è padri-figli
Secondo la ricerca Deliveroo-SWG, la migliora accoppiata in cucina è padri-figli
Information
News

Festa del Papà, in cucina (e su Deliveroo) vince la lasagna

Information
- Deliveroo Festa del Papà - Deliveroo food delivery - Deliveroo app

Il menu perfetto per festeggiare la Festa del Papa? La lasagna come primo e la grigliata di carne come secondo, a detta di un sondaggio SWG per Deliveroo. L'analisi ha approfondito il rapporto tra gli uomini e la cucina definendo il profilo di uno "chef" presico ma anche disordinato dietro i fornelli, dove il 48% del campione maschile afferma di cucinare "spesso" (mentre sono l'87% delle famiglie quelle in cui gli uomini cucinano "saltuariamente").

Uomini ai fornelli, sperimentano ma sono suscettibili. 

Secondo la ricerca commissionata dalla piattaforma delivery, degli uomini che cucinano viene gradita la bravura (58%) e la voglia di sperimentare con ricette e abbinamenti particolari (50%), ma per il 39% stanno diventando anche dei nuovi custodi della tradizione. L’abilità ai fornelli, però, alimenta, l’ipercriticità: per il 34% dei rispondenti gli uomini sono ipercritici su quello che cucinano gli altri. E non solo: se per il 29% dei rispondenti gli uomini sono suscettibili, cioè non accettano che gli si dica che un loro piatto non è buono. ​

Il lavoro di squadra padri-figli funziona in cucina.

E per quanto riguarda il lavoro in team? Per il 38% degli intervistati, ai fornelli è bene non mettere mai insieme i partner. Funzionano meglio, invece, altre coppie, a cominciare da quella padri-figli: per circa l’80% dei rispondenti al sondaggio questa squadra può essere più affiatata, come quella tra suocero e genero e fratello e sorella. E allora, SWG ha chiesto agli italiani qual è il menù perfetto da preparare con gli uomini di casa per le Festa del Papà: per il sondaggio sono la grigliata di carne tra i secondi (36%) e le lasagne tra i primi (28%), gli stessi piatti per i quali, tra l’altro, gli uomini sono considerati dei veri masterchef, insieme alla carbonara, le uova e i risotti. Quali, invece, i piatti che agli uomini proprio non riescono? Polpette, fritture e dolci.

Su Deliveroo HOP è pronta la lasagna.

Ecco, quindi, che Deliveroo lancia in occasione della Festa del Papà un’attivazione di cui protagonista è la lasagna! Negli store Deliveroo HOP - il servizio di consegna rapida della spesa - di Milano e Roma sarà disponibile un carosello speciale con tutti gli ingredienti necessari per preparare un’ottima lasagna insieme ai papà: lasagna fresca, passata di pomodoro, besciamella (oppure latte, farina e burro), carne macinata, parmigiano grattugiato, carote, cipolla, sedano e olio. Tutti coloro che ordineranno la lasagna fresca riceveranno in regalo, fino ad esaurimento scorte, due fantastici grembiuli, per padri e figli, da indossare cucinando insieme una gustosissima lasagna, ideale per festeggiare insieme la giornata del 19 marzo!

ALTRI ARTICOLI

Le nuove etichetta e bottiglia di GocciaBlue Original

GocciaBlu si rifà il look con Design Group

Coniugando heritage e modernità, GocciaBlu si rinnova grazie alla consulenza di Design Group Italia, studio multidisciplinare parte di Alkemy. Alla base della proposta del Gruppo Togni, a differenziazione delle linee tra “Original” e “Gala”, insieme alla ridefinizione delle equities di design; dal packaging strutturale (bottiglia vetro e Pet)…
Il sistema di etichettatura della linea Pex ideato da TSC

TSC presenta Cool, la soluzione per l'etichettatura nel foodservice

Dalle necessità di un cliente tedesco, nasce Cool: la soluzione di TSC per aumentare i volumi di etichettatura nel comparto foodservice. Un progetto nato dalla collaborazione con EZS Identtechnik, specialista in sistemi di identificazione automatica e acquisizione dati (AIDC) e partner di distribuzione storico di TSC Auto ID.
L'etichetta Campus Alchemist che riutilizza gli scarti alimentari

Campus Alchemist, i Distillatori Russo 1899 vanno all'università

Nell'aula Agraria 2 dell'Università degli studi di Salerno è stato svelato il progetto Campus Alchemist, linea pensata da Distillatori Russo 1899. A sostenere il progetto, la collaborazione con l'ateneo e l'utilizzo e nobilitazione di scarti di produzione di prodotti coltivati sul territorio per ottenere amari, liquori e cordiali con le stesse…
Il nuovo bar Motta Milano 1928 all'interno dell'Aeroporto di Bergamo

All'Aeroporto di Bergamo, Avolta apre un duty free ibrido con Motta

Il cuore italiano di Avolta batte all'Aeroporto di Bergamo dove lo specialista travel retail apre un nuovo Motta Milano 1928 all'interno del duty free. L'operazione segna il debutto, perlomeno in Italia, di un format food&beverage all'interno dell'area acquisti. L'operazione si inserisce all'internod di un potenziamento dell'offerta in seguito…
Il team del punto vendita McDonald's numero 800 in Italia

McDonald's taglia il traguardo degli 800 ristoranti in Italia

Traguardo storico per McDonald’s che ha inaugurato il suo 800° ristorante in Italia a Verdello (BG) a 39 anni dal suo debutto nel Belpaese. Un risultato che non ferma il progetto di sviluppo dell'insegna fast food nel nostro Paese: entro il 2027, altri 100 locali fast food si aggiungeranno al network potenziando il business in franchising…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna