Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

La caffetteria 12oz in Gdo: partnership con Carrefour al Milanofiori

Dopo il travel retail, l'insegna 12oz entra in Gdo grazie all'accordo con Carrefour per la gestione dell'area caffetteria al Centro commerciale Milanofiori. In quella che è una delle gallerie commerciali più grandi e rappresentative della Lombardia, il brand specializzato nel servizio rapido di coffee&milk based drink, arriva a quota 20 punti vendita a gestione diretta. 

La caffetteria 12oz in Gdo: partnership con Carrefour al Milanofiori

Da YouTube al food retail, Mocho apre il fast food Meat Crew

Da youtuber con 160mila iscritti a imprenditore del food retail, Mocho dopo aver aperto il suo primo eCommerce dedicato al cibo Usa, ora apre Meat Crew. Si tratta di un fast food che rappresenta l'ultimo step di un progetto di somministrazione animato prima in modalità food truck (oltre 5.mila persone servite) e poi pop-up restaurant (mille clienti in tre giorni) a dicembre 2022. 

Da YouTube al food retail, Mocho apre il fast food Meat Crew

Restalia porta in Italia l'hamburger spagnolo di The Good Burger

Approda in Italia The Good Burger (Tgb), la catena di hamburger tutta spagnola e con il maggior numero di locali in patria nel proprio settore.  Il marchio, che compie i suoi primi dieci anni nel 2023, ha scelto una location ad altissimo traffico pedonale, in quanto vicina alla stazione di Roma Termini, il principale scalo ferroviario nazionale, forte di 150 milioni di frequentatori all’anno.

Restalia porta in Italia l'hamburger spagnolo di The Good Burger

PizzAut, taglio nastro della seconda pizzeria con Sergio Mattarella

Sergio Mattarella ha tagliato il nastro all'inaugurazione della seconda pizzeria PizzAut, avvenuta il 2 aprile (Giornata di consapevolezza sull'autismo). Basterebbe questo per far capire la portata del nuovo passo compiuto dal progetto avviato nel 2021 da Nico Acampora: inclusione sociale e lavorativa di ragazzi autistici. In via Philips 12 a Monza, infatti, ha aperto le porte un nuovo laboratorio in cui oltre alle pizze troveranno posto anche esperienze di autonomia abitativa e percorsi di formazione con l'Aut Academy.

PizzAut, taglio nastro della seconda pizzeria con Sergio Mattarella

Pasticceria Martesana, quinta apertura sotto l'arco di Porta Romana

La dolcezza di Pasticceria Martesana arriva in Porta Romana dove, dal 30 marzo, è attivo il quinto punto vendita della pasticceria avviata da Vincenzo Santoro. Dalla prima, aperta nel 1966 in via Cagliero, a poca distanza dall’omonimo naviglio da cui Martesana prende il nome, l'isegna taglia il nastro di un locale completamento nuovo in uno dei district più trendy della città di Milano. 

Pasticceria Martesana, quinta apertura sotto l'arco di Porta Romana

Poormanger, tripletta a Torino per la "patata ripiena all'italiana"

A Torino, a pochi passi dalla stazione di Porta Nuova, apre il quinto punto vendita di Poormanger, brand dedicato alla patata ripiena sviluppato da Cirfood. Si tratta del terzo locale in città, dopo quelli via Maria Vittoria 36/B e di via Palazzo di Città 26/B, a cui vanno aggiunte le due aperture di Milano avvenute nel corso degli ultimi due anni. 

Poormanger, tripletta a Torino per la "patata ripiena all'italiana"
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna