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Signorvino celebra lo Champagne: terza denominazione più venduta

Le bollicine francesi sono un evergreen anche da Signorvino, dove lo Champagne rappresenta la terza denominazione più venduta nel 2023: 8% del totale. Un dato che emerge con la sua chiarezza in occasione dello Champagne Day, in programma il 25 ottobre, e conferma come questa referenza rimanga una scelta premium per i clienti italiani che non battono ciglio di fronte alla sua qualità e reputazione che, in termini di prezzo, costa 62 euro di media a bottiglia. 

Da Signorvino, lo Champagne costa in media 62 euro a bottiglia
Da Signorvino, lo Champagne costa in media 62 euro a bottiglia

Lo sviluppo di Bokok in Italia passa dalla collaborazione con Nhood

Dopo l'apertura al Merlata Bloom di Milano, Bokok ha deciso di proseguire la collaborazione con Nhood Services Italy per i prossimi opening tricolore. La società immobiliare internazionale, specializzata nel commercial real estate e nella rigenerazione urbana, inoltre, si occuperà di supportare lo sviluppo del brand anche in Francia, Spagna e Portogallo. 

La sala di Bokok, osteria-bistrot dedicato alla cucina cantonese
La sala di Bokok, osteria-bistrot dedicato alla cucina cantonese

World Pasta Day, festa food delivery con Just Eat, Glovo e Deliveroo

Icona nazionale per antonomasia, la pasta è uno di quei prodotti Made in Italy che ha superato ogni confine diventando un best seller anche in food delivery. Per questo in vista del World Pasta Day che si celebra il 25 ottobre, le piattaforme di consegna domicilio Just Eat, Glovo e Deliveroo hanno diffuso interessanti dati su ordinazioni e consumi preparandosi a festeggiare con iniziative ad hoc. 

La pasta alla carbonara è la preferita dagli italiani su tutte le piattaforme di food delivery
La pasta alla carbonara è la preferita dagli italiani su tutte le piattaforme di food delivery

Street food, c'è bisogno di più inclusività alimentare

Lo street food è un fenomeno in continua ascesa, eppure ancora troppo spesso rimane un'esperienza fuori portata per chi soffre di intolleranze alimentari. Non sorprende, dunque, come sottolineato da uno studio promosso da Nutrifree su un campione di 1.200 persone che quasi 6 italiani su 10 (57%) preferiscano prepararsi a casa le tipiche specialità di strada. Una tendenza che dà vita a quello che viene definito lo "street food home-made". 

Secondo uno studio promosso da Nutrifree, scende al 46% degli italiani la quota di chi sceglie un ristorante non tenendo conto delle intolleranze alimentari
Secondo uno studio promosso da Nutrifree, scende al 46% degli italiani la quota di chi sceglie un ristorante non tenendo conto delle intolleranze alimentari

Glovo oltre il food delivery con social networking e la funzione Picks

Oltre il food delivery, la piattaforma multi-categoria Glovo aggiorna il servizio integrando nella propria app la funzionalità social con la ricerca di cibo. Un'innovazione digitale che rappresenta il maggiore aggiornamento degli ultimi anni con l'obiettivo di migliorare l’esperienza degli utenti che ora potrano contare sulle  funzioni di social networking, sulla possibilità di creare liste dei ristoranti preferiti con Picks e un nuovo video discovery wall.

La nuova schermata dell'app Glovo con le funzionalità social networking e Picks
La nuova schermata dell'app Glovo con le funzionalità social networking e Picks

Fipe e Too Good To Go, alleanza anti-spreco alimentare

Alleanza anti-spreco alimentare fra Fipe - Confcommercio e la piattaforma Too Good To Go che hanno sottoscritto un protocollo di intesa a favore dei ristoranti. La firma, avvenuta a Roma, dà il via a una serie di iniziative comuni finalizzate al contrasto di qualsiasi forma di spreco alimentare.

Secondo Fipe e Too Good To Go, ogni anno in Italia si sprecano 683,3 grammi di cibo pro-capite
Secondo Fipe e Too Good To Go, ogni anno in Italia si sprecano 683,3 grammi di cibo pro-capite
       
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