Rivoluzione Satispay, annunciato lo sbarco nel settore dei buoni pasto con un servizio ad hoc: zero commissioni aggiuntive e incasso in una giornata lavorativa. A un anno dal raggiungimento dello status di Unicorno, la piattaforma di pagamenti digitali entra in un segmento storico del welfare italiano. Obiettivo: garantire equità e trasparenza ad operatori e clienti.
La multinazionale foodservice specializzata in sushi, Eat Happy Group festeggia un anno del suo polo logistico di Bentivoglio (BO), per l'espansione a Sud. Nel corso del primo anno di attività ha registrato ottimi risultati, con risvolti positivi sull’occupazione sul territorio, attraverso l’assunzione di 190 figure professionali in ambito produttivo e di magazzino.
I punti vendita del commercio al dettaglio, ristorazione compresa, crescono di 2.900 unità a fine anno rispetto al 2022 secondo i calcoli di Confimprese-Jakala. La stima espressa dall'analisi dell'associazione di categoria rappresenta una stima per l'anno in corso, in cui la crescita attesa nel secondo semestre è di 1.650 unità commerciali rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, equamente divisi fra diretti e franchising. Confermate, quindi, le previsioni di inizio anno.
La fotografia dei consumi nei mesi estivi del 2023 fornita dall'analisi Italy On Premise Consumer Pulse di CGA by NielsenIQ premia il fuoricasa tricolore. Alcuni dati: durante la bella stagione, l’85% dei consumatori si è recato a mangiare fuori e il 56% ha frequentato locali o bar per la somministrazione di bevande. Inoltre, più di due persone su cinque (42%) hanno dichiarato di uscire più spesso del solito grazie al bel tempo.
Che Milano sia la città del food retail è ormai chiaro, ma dove è meglio aprire il proprio locale? Risponde Engel & Völkers Commercial con uno studio ad hoc. Si tratta della terza edizione del Food & Beverage Retail Market Report, un'analisi interamente dedicata al capoluogo lombardo, che viene diviso in 25 distretti diversi con le loro differenti opportunità e criticità, al fine di fornire agli imprenditori del settore una cartina su cui trovare le coordinate del giusto investimento.
In concomitanza con il back to work, Morsy ha annunciato il suo sbarco a Milano. Obiettivo: conquistare i colletti bianchi e le aziende del capoluogo lombardo. Come? Attraverso la consegna del pasto per la pausa pranzo utilizzando un servizio di food delivery proprietario. Già oggi, infatti, il servizio attivo a Torino consegna 300 pasti i qualità ogni giorno ai dipendenti di 145 aziende tra cui Generali, BasicNet e Reply.
- Milano Certosa District, 3 insegne per il progetto enogastronomico
- I format Dufry e Autogrill vincono 6 premi ai FAB Awards 2023
- IGD SiiQ, aprono le Officine Storiche: 16mila mq mixed use a Livorno
- Deliveroo indaga le conoscenze gastronomiche locali degli italiani
- Centri commerciali, CNCC-EY: giro di boa 2023 a +7% di fatturato
- Starbucks festeggia i 5 anni in Italia e punta 37-38 locali nel 2023