In vista del Natale e a poco più di un mese dall'edizione 2024 (20-24 gennaio a Rimini), torna l'Osservatorio Sigep dedicati ai dolci delle festività invernali. I risultati in evidenza parlano di recupero dei consumi relativi al bakery dolce che aumenta del +1,4% rispetto al 2022 i prodotti venduti, avvicinandosi ai livelli pre-pandemia (dati Circana). Insomma, si preannuncia un periodo natalizio in linea con quello della passata stagione; anche a detta dei protagonisti del settore.
Un biscotto per combattere ansia e depressione che colpiscono le nuove generazioni è il simbolo della partnership fra Poke House e Only The Brave Chiama Alice. Attiva dall'1 al 31 dicembre, questa collaborazione permetterà ai consumatori di acquistare presso i punti vendita della catena healthy food oppure sull'app proprietaria dei deliziosi cookies e, contemporaneamente, donare un euro al progetto di OTB Foundation a supporto dei giovani in difficoltà.
Dopo mesi di analisi e confronti con brand, ristoranti, imprenditori e imprenditrici ed enti pubblici, Restworld e Studio Necchio pubblicano Step By Step. Si tratta del primo manuale interamente dedicato alla riduzione della settimana lavorativa nella ristorazione. L’obiettivo è quello di fornire soluzioni concrete per migliorare il benessere dei dipendenti e, di conseguenza, la produttività dei ristoranti, spiegando i benefici di una più che mai necessaria riorganizzazione nel settore Horeca.
Distribuzione automatica a servizio dell'innovazione nella ristorazione collettiva è la base della partnership tra FAS International e Serenissima Ristorazione. Le due realtà venete, forti delle competenze sviluppate in decenni di esperienza, uniscono le proprie forze per fornire alle aziende una nuova soluzione nel campo delle mense aziendali attraverso Food24 System, l’innovativo servizio di ristorazione automatica di FAS in grado di gestire la prenotazione e la distribuzione di pasti. Nell’ultimo anno, le due aziende hanno installato 30 macchine Food24 System e distribuito 35.400 pasti.
Dopo i recenti lavori di riqualificazione, all'interno del Centro commerciale Bariblu ha aperto la più grande food court della Puglia: 1.500 mq totali. Qui trovano spazio nove brand del food retail e una sala giochi che offrono ai visitatori una vasta gamma di opzioni culinarie e opportunità di intrattenimento. A firmare il progetto, Global Mutual, Leucosia e Svicom Agency, società del gruppo Svicom Spa Società Benefit (che dal 2009 gestisce l'intera struttura commerciale).
La fine dell'anno si avvicina ed è tempo per i primi bilanci ... di gusto in casa Deliveroo che ha pubblicato la sua annuale classifica dei piatti più ordinati. Una vera e propria Top 100 che prende in considerazione tutti gli ordini effettuati a livello globale dagli utenti sulla piattaforma di food delivery attiva in 10 mercati, tra cui Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Kuwait, Qatar, Singapore, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito.
- Inflazione in calo, a novembre i prezzi della ristorazione al +4,2%
- Fipe: la ristorazione riparte con un milione di occupati nel 2023
- Mymenu trasferisce le attività food delivery a Just Eat
- BKNO (Blooming Group) allarga la rete franchising con G&P Company
- Apre Merlata Bloom con 210 negozi e dal 2026 la passerella con Mind
- CGA by NielsenIQ, Guida Horeca: fotografia a 400mila locali in Italia