Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Ricerca Kozel: più collaborazione e convivialità, la città si è trasformata in un villaggio

Il modo in cui gli italiani vivono la città è cambiato. Lo testimonia una ricerca condotta da Bva Doxa insieme a Kozel, marchio brassicolo di Birra Peroni: per il 65% degli italiani, il contesto urbano ha assunto un significato diverso. Non a caso, il 74% del campione ha confermato di aver cambiato vita, rinunciando a traffico, stress e routine da capogiro. A volte è bastato cambiare piccole abitudini (35%) altre volte fare grandi stravolgimenti (39%). Il risultato? La città di è ristretta, diventando un piccolo villaggio dove bar e botteghe tornano protagoniste. 

Ricerca Kozel: più collaborazione e convivialità, la città si è trasformata in un villaggio

Autogrill, incetta di premi food travel retail ai FAB Superstars Awards

Le stelle del food travel retail brillano al FAB Superstars Awards 2022 organizzato dalla testata online The Moodie Davitt Report. Un riconoscimento dedicato agli sviluppi nel settore food & beverage all'interno degli aeroporti internazionali. E c'è anche un gran pezzo d'Italia, con Autogrill che si aggiudica 9 premi posizionandosi per il secondo anno consecutivo al primo posto per numero di riconoscimenti ricevuti. 

Autogrill, incetta di premi food travel retail ai FAB Superstars Awards

Assofranchising, il segretario Cogliati: "Valutare chiusura selettiva contro i rincari energetici"

Appena uscito dalla convalescenza del Covid in ottima forma, il comparto franchising si trova ora a fare i conti con una tempesta perfetta. Per Assofranchising non ci sono altre spiegazioni: da un lato l'inflazione record all'8%, dall'altro la ripercussione sugli affitti degli adeguamenti Istat a cui si aggiunge il caro bollette e materie prime. Ostacoli che hanno portato all'erosione del giro d'affari da 28,8 miliardi di euro registrato lo scorso anno. 

Assofranchising, il segretario Cogliati: "Valutare chiusura selettiva contro i rincari energetici"

Da Golocious cena a lume di candela contro il caro energia

Una cena a lume di candela per risparmiare sulla bolletta. Si tratta dell'iniziativa lanciata dalla catena Golocious per sensibilizzare i consumatori sui temi dell'energia e offrire loro un'esperienza di gusto più romantica. La catena di ristorazione che punta sul foodporn di qualità, ha deciso di venire incontro ai suoi clienti, i golo-heroes, realizzando una iniziativa che punta a non gravare troppo sullo scontrino.

Da Golocious cena a lume di candela contro il caro energia

Caro bollette, la Fipe chiede un credito d'imposto al 50% sulle utenze per i ristoranti

Dopo l'estate, il settore della ristorazione si è scoperto di nuovo in crisi. Per quanto annunciate, dopo gli aumenti dei prezzi e delle bollette degli ultimi mesi, le difficoltà dei locali del fuoricasa diventano sempre più insostenibili per le imprese del settore. In particolare quelle più giovani e meno patrimonializzate. Lo testimonia la Fipe (Federazione italiana pubblici esercizi) che lancia un appello con la Federazione italiana cuochi (Fic): "Occorre potenziare il credito di imposta sui consumi di gas ed elettricità", ha precisato Aldo Cursano, vicepresidente di Fipe-Confcommercio. 

Caro bollette, la Fipe chiede un credito d'imposto al 50% sulle utenze per i ristoranti

Deliveroo for Work, la consegna di cibo in ufficio cresce del +40%

Il food delivery ha battuto lo smart working. Secondo una ricerca di Deliveroo, è in crescita il numero di utenti che ordina sulla piattaforma di food delivery per farsi recapitare il pranzo in ufficio e di aziende partner: +40% negli ultimi tre mesi di quest'anno. A dimostrazione di come l’abitudine degli italiani di ordinare il pranzo, o uno snack, utilizzando la app sul luogo di lavoro sia ormai sempre più consolidata e il servizio ad hoc lanciato sei anni fa ora diventi centrale.

Deliveroo for Work, la consegna di cibo in ufficio cresce del +40%
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna