Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

OrioCenter si prepara all'inverno puntando su ristorazione e risparmio energetico

Il centro commerciale Oriocenter di Bergamo si prepara alla stagione invernale puntando su ristorazione e risparmio energetico per offrire ai propri clienti un'esperienza all'altezza degli appuntamenti stagionali come Black Friday, Natale e saldi. Cinque i nuovi brand del food retail che arricchiranno la proposta gastronomica. Mentre sul fronte dei consumi energetici entreranno a regime le soluzioni adottate in queste mesi.

OrioCenter si prepara all'inverno puntando su ristorazione e risparmio energetico

Alfonsino rivoluziona il concetto di commerce media per i partner food delivery

L'ecosistema digitale di Alfonsino, player italiano del food delivery attivo nei piccoli e medi centri urbani italiani, cresce con Alfonsino Media Platform. Si tratta di un'estensione in-app del proprio servizio che consente alle aziende di promuoversi effettuando campagne marketing ad alto impatto. Con questa mossa, Alfonsino rielabora il concetto di commerce media puntando a connettere in maniera organica le aziende con il proprio marketplace.

Alfonsino rivoluziona il concetto di commerce media per i partner food delivery

Il Made in Italy alimentare conquista gli italiani: il 9,5% disposto a pagare il 50% in più

Quanto vale il Made in Italy per i consumatori italiani? Questa la domanda a cui risponde l'indagine realizzata da Kroll, azienda indipendente leader nella fornitura di soluzioni dedicate alla gestione del rischio e all’advisory finanziaria a livello globale, in collaborazione con Nielsen. La survey ha evidenziato che, all'interno dello loro abiturdini di acquisto, il 50% del campione è disposto a pagare fino a un 20% in più rispetto ai prezzi di mercato per prodotti realizzati nel nostro Paese.

Il Made in Italy alimentare conquista gli italiani: il 9,5% disposto a pagare il 50% in più

Digitale, prossimità e gusto sostenibile: i trend di consumo secondo Puratos

Sempre più digitale, ma ancora attento al commercio di prossimità. Questo il consumatore delineato dalla ricerca Taste Tomorrow 2022 che Puratos, multinazionale belga con sede italiana a Parma, ha condotto in collaborazione con Ipsos per analizzare i nuovi trend, i gusti e le preferenze dei consumatori nei settori della panificazione, pasticceria e cioccolato. Alla base del report, una serie di interviste a livello internazionale che hanno coinvolto oltre 17.500 consumatori in 44 Paesi, compresi gli influencer e gli opinion leader di settore in sette metropoli a livello globale. 

Digitale, prossimità e gusto sostenibile: i trend di consumo secondo Puratos

I Love Poke festeggia i 5 anni di attività e mette in calendario nuove aperture

Il 5 ottobre del 2017 in piazza Mercanti a Milano I Love Poke apriva il primo locale facendo conoscere in Italia l’originale piatto hawaiano diventato in poco tempo una tendenza globale. Una scelta di successo che, cinque anni dopo, ha portato il brand fondato da Rana Edwards e Michael Lewis a 140 punti vendita; e nuove aperture in arrivo.

I Love Poke festeggia i 5 anni di attività e mette in calendario nuove aperture

Lavoro in somministrazione in crisi nell'Horeca, i dati di Iziwork

Il lavoro in sommistrazione sta attraversando una fase di cambiamento. Soprattutto nella ristorazione. A dirlo sono i numeri rilevati da Iziwork, startup nata con l'obiettivo di migliorare l'accesso al mondo professionale digitalizzando e ottimizzando i processi di ricerca e selezione del personale. L'analisi del Q2 2022 ha preso in esame le richieste di oltre 650 aziende clienti e le candidature provenienti da un database di 500mila profili. Risultato? Sul totale delle posizione aperte, l'Horeca ne conta il 9% ma solo il 2,3% di candidature.

Lavoro in somministrazione in crisi nell'Horeca, i dati di Iziwork
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna