Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Partnership food delivery in esclusiva fra Glovo e Golocious
Partnership food delivery in esclusiva fra Glovo e Golocious
Information
News

Golocious, partnership in esclusiva con Glovo per il food delivery

Information
- Golocious menu - Golocious Glovo delivery - Golocious hamburger

Il foodporn partenopeo di Golocious sbarca su Glovo: dagli hamburger ai piatti di cucina passando per la pizza a Milano, Napoli, Caserta, Firenze e Palermo. Il player delivery multi-categoria incrementa così la varietà dell'offerta puntando su un prodotto adatto alla consegna a domicilio che si contraddistingue per qualità, innovazione e originalità. 

 

Golocious per il food delivery ha scelto Glovo.

Fondato nel 2019 da un'idea di due giovani influencer Vincenzo Falcone e Gian Andrea Squadrilli, il format napoletano si è affermato in tutta Italia e oggi conta 15 locali. Un bottino che ha attirato l'interesse di Fedegroup che, con il supporto del fondo Quadrivio, ha acquisito la maggioranza dell'insegna preparandola a un ulteriore sviluppo retail, sia in gestione diretta che in franchising. Con un occhio di riguardo per il food delivery: "Grazie alla partnership con il leader di mercato Glovo potremmo proseguire nel nostro sviluppo sul territorio, potendo anche contare sul loro servizio sempre più capillare in tutto il Paese. La natura di Glovo, che si è espansa in tutto il mondo, è in perfetta sinergia con la nostra mission, che è quella di diventare il riferimento del foodporn italiano di qualità anche all’estero. Siamo molto contenti che abbiano apprezzato il nostro lavoro fatto fino ad oggi e siamo certi che grazie al loro supporto potremmo crescere ancora di più", ha affermato Alessio Cutino, ceo di Golocious. 

Glovo, dalla Campania parte il rafforzamento al Sud Italia.

L'operazione fra Glovo e Golocious conferma la vivacità del food retail nel Sud Italia. Qui la piattaforma ha deciso di consolidare la propria presenza con un investimento di 10 milioni di euro nell'ultimo anno ed è presente in Campania con 1.200 rider, 2.800 ristoranti partner e oltre un milione di consegne l'anno. "Siamo estremamente soddisfatti di aver siglato un accordo di collaborazione esclusiva con un’importante realtà della ristorazione come Golocious. Il nostro obiettivo è di riuscire a garantire ai nostri clienti la migliore gamma di opzioni da cui poter ordinare, per questo lavoriamo quotidianamente per riuscire a collaborare con i migliori partner in circolazione. La partnership con Golocious va in questa direzione e prevede una collaborazione in tutte le città italiane in cui sono presenti. Siamo sicuri che il brand continuerà a crescere e noi saremo felici di essere al loro fianco e supportarli anche nell’approdo in nuove città", ha affermato Alberto Dolcetta, general manager interim di Glovo.

ALTRI ARTICOLI

Le 9 etichette selezionate per l'estate nel fuoricasa

Estate 2025, una selezione di 9 vini da proporre nel fuoricasa

L'estate chiama vini per brindisi leggeri e freschi, dal Friuli al Chianti Classico: una selezione di 9 etichette da sorseggiare tra un aperitivo e l'altro. Soluzioni ideali da mettere in carta per l'imprenditore ristorativo. Vini che raccontano con autenticità i territori in cui nascono, grazie a mani esperte e a una forte visione enologica, una…
Sophia Loren Restaurant conta già un locale a Hong Kong

Sophia Loren Restaurant apre il primo ristorante in Giappone

A poco più di un anno dall’apertura di Hong Kong, Sophia Loren Restaurant inaugura un altro locale in Oriente nella destinazione turistica di Kamakura, Giappone. A soli 40 minuti dalla capitale Tokyo, prende avvio un piano di sviluppo che prevede altri 5 locali in tre anni in partnership con Dreamfood Srl del cavaliere Luciano Cimmino e il gruppo…
Le soluzioni Rational sono pensate per massimizzare lo spazio nelle cucine professionali

Rational iVario, 4 soluzioni salva-spazio in cucina

Se ottimizzare gli spazi in una cucina professionale è sempre una sfida, Rational assiste gli chef con il sistema multifunzionale iVario Pro. Grazie a 4 differenti formati, infatti, è possibile sostituire diverse attrezzature tradizionali (come brasiera, bollitore, friggitrice e pentola a pressione), ridurre al minimo le distanze fra i componenti…
Il Caffè Pascucci di Brest in Bielorussia

Caffè Pascucci, doppietta di apertura in un mese

Il torrefattore e food retailer Caffè Pascucci ha messo a segno una doppietta di aperture nel mese di luglio: prima a Brest (in Bielorussia) e poi a La Spezia. In entrambi i casi si tratta di aperture in franchising, modello che l'insegna persegue con due proposte commerciali: il concept caffetteria tradizionale e quello del chiosco o corner. Ad…
Il nuovo locale di Signorvino a Bergamo

Signorvino a quota 43 locali con l'apertura di Bergamo

Il format di enoteca con cucina di Signorvino ha raggiunto Bergamo, via Zambonate 64, per la sua 43° apertura a fine luglio e prepara nuovi step dello sviluppo. Il brand food retail di Oniwines (società dedicata al mercato vitivinicolo parte di Oniverse, ex-Calzedonia) prosegue il percorso di crescita che, entro fine anno, dovrebbe raggiungere il…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna