A Milano, in largo La Foppa, Mammina - Pizza e cucina geniuina ha aperto l'11 dicembre il secondo ristorante in città; 9 le location a livello nazionale. Un'operazione che avvicina il brand fondato da Antonio Viola nel 2014 a Napoli verso il superamento della dimensione di mini-catena confermandosi un punto di riferimento per la cucina italiana dal gusto e dalle atmosfere casalinghe.
La cucina panasiatica di Wagamama accoglie i viaggiatori in arrivo a Milano Centrale grazie alla collaborazione fra Chef Express e Grandi Stazioni Retail. Per l'insegna si tratta del 9° punto vendita in Italia, dove ha aperto per la prima volta nel 2017, sempre in partnership con l'operatore travel retail, ora proprietario unico della licenza dell'ex-joint venture C&P con Percassi che aveva avviato lo svilupo del brand.
E sono 10 per Miscusi a Milano: il brand della pasta fondato da Alberto Cartasegna il 14 novembre ha raggiunto cifra tonda grazie al locale di corso Garibaldi. Si tratta di un punto vendita che occupa 280 mq e serve circa 95 coperti interni e 60 esterni. Quasi un flagship per l'insegna nata nel 2017 e che ha saputo mettere a terra i capitali raccolti a maggio dello scorso anno.
A Mariglianella, in provincia di Napoli, all'interno di una delle aree di servizio a marchio Q8, spunta il format Svolta Caffè che unisce shopping e caffetteria. Il taglio nastro, avvenuto il 5 dicembre, rappresenta il primo passo per l'operatore oil nella strategia di sviluppo della sua proposta on-the-road daily break e un'evoluzione naturale del concept Svolta, lo store di Q8 già presente in 80 stazioni di servizio con la sua offerta di articoli dedicati alla cura di auto e moto, al viaggio e agli amici a quattro zampe.
Verona, Pescara e Modena sono le destinazioni delle ultime operazioni di espansione, in ordine di tempo, di KFC che così raggiunge quota 108 ristoranti. Aperture che confermano l'impegno dell'insegna di proprietà di Yum! BRands Inc nel nostro Paese dove punta a raddoppiare il numero di locali sul territorio nei prossimi tre anni e ad accelerare la crescita di quelli dotati del servizio drive-thru che, nello stesso periodo di tempo, dovrebbero arrivare a rappresenteranno il 30% delle nuove aperture.
Dopo la prima apertura in via De Amicis a novembre, Popeyes non perde tempo e piazza subito un secondo ristorante a Milano, stavolta in corso Buenos Aires. L'insegna del pollo fritto in stile Cajun, quindi, tiene fede alle promesse fatte in occasione del debutto tricolore e dà avvio al suo piano di espansione che punta a costruire una rete di 50 locali nei prossimi tre anni.
- Dispensa Emilia cresce a Roma e raggiunge i 48 punti vendita
- Yo! Sushi inaugura il format Tokyo Market a Milano Centrale
- Iper La grande i inaugura il rinnovamento di tre locali Ristò
- Burger King si espande a Milano: nono locale a gestione diretta
- Doppio Malto conquista anche Modena con nuovo "posto felice"
- Pescaria apre a Courmayeur: cucina di mare (e non solo) ad alta quota