Il 2025 si apre in campo negativo per i consumi monitorati dall'OsservatorioConfimprese-Jakala: -0,5% a valore a gennaio, a cui non hanno contribuito i saldi. La fiammata registrata nella prima settimana ...
Dopo la sostanziale stagnazione di fine 2024, continua anche nel 2025 la "calma piatta" nel mercato dei consumi monitorato dall'OsservatorioConfimprese-Jakala. La crescita dei volumi è stimata con un perfetto ...
Con un dicembre stagnante a livello di consumi, come rilevato dall'OsservatorioConfimprese-Jakala, si chiude un 2024 piatto anche nella ristorazione. Nel progressivo annuo, gennaio-dicembre 2024, il fuoricasa ...
Nel mese di novembre i consumi monitorati dall'OsservatorioConfimprese-Jakala salgono del +1,5% a valore trainati dalla ristorazione a +6,3%. Certo, a livello generale si tratta di una frenata rispetto ...
Nel mese di ottobre il mercato dei consumi monitorato dall'OsservatorioConfimprese-Jakala restituisce un quadro positivo: +2,5% a valore per la ristorazione. Un dato che si inserisce in un trend generale ...
... affiancano la ricerca principale realizzata con il patrocinio del Cncc e le partnership di Atri, Assofranchising, Confimprese, Federfranchising e Ubri in cui emerge come da mero servizio la ristorazione ...
Il Retail Barometer Confimprese-Jakala fotografa un mercato dei consumi piatto nel progressivo gennaio-agosto 2024: -0,4% a valore rispetto al periodo 2023. D'altronde, il 55% delle aziende retail ha dichiarato ...
Il primo semestre 2024 dei consumi analizzato dall'OsservatorioConfimprese-Jakala si ferma al -0,5% rispetto allo stesso periodo del 2023. A giugno, +0,3%. I consumi languono, insomma, ma sembra ancora ...
Il 2024 si apre in flessione per il mondo dei consumi secondo i dati dell'OsservatorioConfimprese-Jakala: -2,1% a valore a gennaio sullo stesso mese del 2023. Il risultato (che coincide con i dati Istat ...
Come si è chiuso il 2023 dei consumi? La risposta arriva dall'ultimo OsservatorioConfimprese-Jakala sui dati del mese di dicembre: +2,1% per la ristorazione. Un dato in controtendenza rispetto all'andamento ...
Dopo la flessione preoccupante di ottobre, a novembre i consumi al dettaglio monitorati dall'OsservatorioConfimprese-Jakala tornano a crescere: +1,9% sul 2022. La crescita è in parte dovuta alla corsa ...
Il mese di settembre fa segnare un ulteriore calo nel mondo dei consumi: -1,9% sullo stesso mese del 2022 secondo l'OsservatorioConfimprese-Jakala. Il trend negativo, avviato a giugno, prosegue quindi ...
Alla fine, anche la ristorazione rallenta: +2,1% di consumi registrati dall'OsservatorioConfimprese-Jakala nel mese di agosto 2023 rispetto a un anno fa. Il tutto in un mercato, composto anche dai settori ...
I consumi salgono, ma non coprono la corsa dell'inflazione. Secondo i dati dell'OsservatorioConfimprese-Jakala, la ristorazione rimane il driver principale. A luglio, il comparto del fuoricasa ha registrato ...
Il mercato dei consumi analizzato da Jakala per l'OsservatorioConfimprese si avvicina molto ai livelli pre-Covid, al netto del peso dell'inflazione. Secondo i numeri, infatti, il totale mercato (ristorazione, ...
Il 2023 è l'anno della speranza. Almeno stando ai dati dell'OsservatorioConfimprese-Jakala sull'andamento dei consumi: gennaio segna un +8,4% sul 2019. Un dato frutto in gran parte delle dinamiche inflattive ...
A marzo rallentano le vendite nei settori della ristorazione, abbigliamento e retail non food. A dirlo sono i dati dell'OsservatorioConfimprese-Ey relativi al mese appena passato. Risultato? -19,3% rispetto ...
Secondo i dati dell'OsservatorioConfimprese-Jakala, l'estate dei consumi al dettaglio è partita col freno a mano tirato registrando, a giugno, -0,7% a valore. Un trend in cui spicca la performance negativa ...
L'instabilità c'è ma i retailer confermano le proprie strategie di crescita, a partire dalla ristorazione, come dimostrano gli ultimi dati Confimprese. Diffusi durante l'annuale Retail Summit dell'associazione ...
Fra le vendite al dettaglio, solo il fuoricasa registra un aprile positivo in termini di consumi nell'analisi svolta dall'Osservatorio di Confimprese-Jakala. Se il mese pasquale risulta, purtroppo, in linea ...