Ristoranti e caffetterie trainano la diffusione dei pagamenticashless in tutta Europa, Italia compresa, secondo gli ultimi dati diffusi da SumUp per il 2024. Come riportato nell'Osservatorio Europa Cashless, ...
L'estate 2024 dell'overtourism certifica, secondo i dati raccolti da SumUp, la diffusione dei pagamenticashless nel settore turistico; ristorazione compresa. Il bilancio dice +24,5% di transazioni rispetto ...
L'Italia è sempre più contctless. A dirlo sono i dati dell'Osservatorio SumUp per cui le transazioni "senza contatto" sono cresciute del +9% in un anno. In totale, coprono il 78,1% dei pagamenti. Percentuale ...
L'onda lunga dei pagamenticashless continua a conquistare i clienti di caffè e ristoranti che, nel 2022, registrano un aumento del +101% di questa modalità di pagamento. A confermarlo sono i dati dell'Osservatorio ...
La classica colazione italiana al bar diventa sempre più cashless secondo le rilevazioni dell'Osservatorio SumUp: +42% di pagamenti senza contanti nel comparto. A trainare è il momento della colazione che ...
I dati di myPOS relativi ai primi sei mesi del 2025 rivelano che, in Italia, sono ristorazione e intrattenimento i settori che trianano i pagamenti digitali. Un primato che riflette, da un lato, le abitudini ...
... e risolve il 90% delle problematiche alla prima chiamata).
-> Prosegui per i protagonisti del mercato italiano: Satispay.
Satispay evolve, dai pagamenti ai buoni pasto.
L’unicorno italiano dei ...
... match in tv, si è registrato un boom di pagamenticashless con +27,6% di transazioni effettuate dalle carte italiane rispetto alla settimana precedente e lo scontrino medio digitale di 16 euro. In particolare, ...
Acquisti di Natale sempre più cashless secono l'ultimo Osservatorio 24h Cashless di SumUp: +26% i pagamenti digitali tra novembre e dicembre 2023 sul 2022. Nello stesso periodo, diminuisce anche lo scontrino ...
L'accordo, alla fine (il 27 luglio) è arrivato: commissioni più basse per le transazioni con pagamenti elettronici per favorire il ricorso al Pos. La fumata bianca è arrivata dal tavolo di confronto fra Abi, ...
... (14,6%) e gli irlandesi (12,1%). Spagnoli e svizzeri sono a pari merito (6,8%) al quarto posto, mentre dopo di loro ci sono lituani (4,3%) e francesi (4%). Aumentano a tre cifre i pagamenti digitali provenienti ...
... e pagamenti per descrivere le tendenze previste per il prossimo anno.
Francesco Maddeo: "Il digitale dematerializza prenotazione, ordine e pagamento".
“Il digitale non è solo un elemento che si innesta ...
... mance al bar e ristorante del +8%. E sebbene siano ancora una piccola parte dei commercianti che le incassa, grazie alla tassazione agevolata e al costante aumento dei pagamenti digitali, il fenomeno si ...
... e sviluppo. Ma per scaramanzia non anticipo ancora niente.
Essenziale, in ogni caso, è il ricorso al digitale. Elemento che in Poke Sun-Rice ha visto anche l’introduzione dei pagamenti in Bitcoin. ...
... nei ristoranti più all’avanguardia in questo senso.
Pagamenti tramite QR code.
L’utilizzo del QR code si sta diffondendo sempre più ed è tra le tecnologie più veloci. Consente ai clienti di scansionare ...
Prendere appuntamenti e riscuotere pagamenti ora è più semplice per i piccoli esercenti - ristoranti e pubblici esercizi compresi - grazie a SumUp Bookings. Disponibile dall’estate 2024 in Regno Unito, ...
... sales EU di SumUp - Il settore Horeca è tra quelli dove nell’ultimo anno sono anche cresciuti di più i pagamenti senza contanti, con una crescita significativa proprio nella fascia oraria della pausa pranzo, ...
... commercianti che le incassa, grazie alla tassazione agevolata e al costante aumento dei pagamenti digitali, il fenomeno si sta sempre più diffondendo insieme al successo della cashless society.
...
... lombardo nel 2020 mette a disposizione una modalità di acquisto completamente digitale che evita il ricorso alle casse e si affida a un semplice QR Code.
Con Qromo, per ordini e pagamenti basta ...
... colloca i prodotti in vetrina al centro dell’esperienza d’acquisto e favorisce i pagamenti digitali come app, carte bancarie o sistemi cashless. La vetrina diventa ancora di più elemento essenziale e protagonista ...