Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Poke Sun-Rice abilita il pagamento in Bitcoin e punta a 30 locali nel 2022

La crescita di Poke Sun-Rice, catena di ristorazione dedicata all'healthy food nata nel 2019 a Vicenza, passa dall'innovazione. O meglio, dai Bitcoin. L'insegna, che punta a raggiungere i 30 punti vendita entro il corso dell'anno, ha scelto di interecettare le necessità dei possessori di criptovalute accetandole come forma di pagamento. 

Poke Sun-Rice abilita il pagamento in Bitcoin e punta a 30 locali nel 2022

MyMenu, nuovo contratto per più di 500 rider del food delivery

Più diritti e tutele per i rider di MyMenu, primo operatore a capitale italiano nel food delivery, che ha firmato con i sindacati un accordo per regolarizzare il lavoro subordinato di 500 dipendenti (che potranno scegliere liberamente se aderire o meno). L'accordo mira, da un lato, a garantire il pieno rispetto della flessibilità che contraddistingue il lavoro del rider e, dall'altro, di bilanciae le esigenze di efficienza e produttività dell'azienda. 

MyMenu, nuovo contratto per più di 500 rider del food delivery

Camst Group, nuova gamma di piatti pronti per il vending con Fas

Una nuova gamma di piatti pronti firmati Camst Group ha fatto il suo debutto a Venditalia, la fiera della distribuzione automatica di Milano (dall'11 al 14 maggio). Le referenze sono il frutto della collaborazione fra l'azienda della ristorazione e Fas, leader del mercato tricolore ed europeo del vending.

Camst Group, nuova gamma di piatti pronti per il vending con Fas

Vending, per Confida il 2021 è stato l'anno della svolta: 1,4 miliardi di fatturato

Dopo un 2020 difficile, il 2021 è stato l'anno della svolta per il settore della distribuzione automatica che, a Venditalia, ha presentato i numeri di comparto puntando al consolidamento durante l'anno in corso. La base di partenza, come certificato da Confida, non manca: 1,435 miliardi di euro di fatturato, +12,1% sul 2020 (che a causa della pandemia e la chiusura di uffici e scuole aveva determinato un calo del -30%). In aumento anche le consumazioni, che raggiungono nei 12 mesi passati quota 3,7 miliardi (+10,5%), e il parco macchine. 

Vending, per Confida il 2021 è stato l'anno della svolta: 1,4 miliardi di fatturato

Gruppo Gimoka porta a Venditalia 5 nuove referenze per il caffè alla macchinetta

Il settore del vending chiama e Gruppo Gimoka risponde. Protagonista a Venditalia (la fiera di riferimento del comparto che si svolge a Milano dall'11 al 14 maggio), l'azienda ha deciso di sviluppare ulteriormente questa linea di business con la volontà di affermarsi come full line supplier grazie alla nuova gamma di miscele in gradi e bevade solubili per la distribuzione automatica e il segmento Office coffee service (Ocs). 

Gruppo Gimoka porta a Venditalia 5 nuove referenze per il caffè alla macchinetta

McDonald's, con My Selection 580 tonnellate di eccellenze Dop e Igp nei panini

McDonald's, Joe Bastianich e le eccellenze dell'agroalimentare italiano formano un trittico da 78 milioni di panini Made in Italy venduti ai consumatori. Questo il numero che racconta meglio di molte parole il successo di My Selection, l'iniziativa avviata dalla catena di fast food a stelle e strisce e giunta ormai alla sua quinta edizione (con un totale di 13 milioni di panini venduti solo nei primi quattro mesi del 2022) e che ha ricevuto anche il beneplacito del ministro alle Politiche agricole, Stefano Patuanelli. 

McDonald's, con My Selection 580 tonnellate di eccellenze Dop e Igp nei panini
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna