Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Con l'app di Frankly il bubble tea diventa sempre più digitale

Frankly, la prima catena italiana di bubble tea che punta a diventare il riferimento europeo nel segmento, disegna un’app su misura per la GenZ: sullo smartphone arrivano contenuti e offerte speciali per gli amanti del tè con le bolle. Lanciato nel 2017, il brand nato dall'idea di Franco Borgonovo e Lati Ting conta 8 punti vendita in Italia, 80 dipendenti e oltre un milione di drink serviti all'anno.

Con l'app di Frankly il bubble tea diventa sempre più digitale

Food delivery, la mappa di Just Eat: più spuntini e sostenibilità

Il food delivery è ormai un'abitudine consolidata nei consumi quotidiani degli italiani. A confermarlo è Just Eat, player delle consegne a domicilio che ha presentato, in collaborazione con Wgsn e Bva Doxa, la Mappa del cibo a domicilio in Italia. Una fotografia di quella che è a tutti gli effetti una tendenza strutturale del mercato food come dimostrano i numeri: il 44% del mercato alimentare online è occupato dal food delivery pari a un valore di 1,8 miliardi di euro (+20% rispetto al 2021) grazie a una capillarità di servizio ormai disponibile al 71% della popolazione.

Food delivery, la mappa di Just Eat: più spuntini e sostenibilità

Tosca apre a Gruppo Miroglio per lo sviluppo nei centri commerciali

In casa Tosca - L'arte del Gusto entra un nuovo partner. Si tratta di Gruppo Miroglio che acquisisce il 5% delle quote del format ideato da Paolo Nicastro, già fondatore con Monica Fantoni del brand Löwengrube. L’operazione strategica siglata nei giorni scorsi è finalizzata all’introduzione di Tosca, che ha aperto il suo primo locale lo scorso settembre a pochi chilometri da Firenze (a Lastra a Signa), nel mondo dei centri commerciali sul territorio nazionale.

Tosca apre a Gruppo Miroglio per lo sviluppo nei centri commerciali

Delivery Valley contro il caro bollette con "Sicuro che ti convenga?"

“Sei sicuro che ti convenga?”. Con questa provocazione Delivery Valley, la startup specializzata nella creazione di cucine laboratorio che servono il mercato del delivery e del take away, lancia un'iniziativa della durata di un mese che prevede uno sconto del 20% sul pasto ordinato. La percentuale rappresenta il risparmio per il cliente che decide di non cucinare in casa e, quindi, non utilizzare gas ed energia. 

Delivery Valley contro il caro bollette con "Sicuro che ti convenga?"

Food influncer, su Instagram spopolano le ricette anti-spreco

Il mondo del cibo è sempre più una questione da influencer. Lo dimostra l'Osservatorio Buzzoole, martech companu specializzata in tecnologie e servizi per l'influencer marketing, che ha analizzato le performance dei food creator su Instagram. Nel mese di ottobre 2022 i temi che più hanno spinto il successo dei guru digitali sono stati i consigli culinari e il riutilizzo creativo degli scarti alimentari.

Food influncer, su Instagram spopolano le ricette anti-spreco

Eat Happy Group, nuovo polo produttivo per Wakame e 100 nuove aperture

Un nuovo centro produttivo dedicato al marchio Wakame e un piano di aperture da 100 punti vendita all'interno dei supermercati nei prossimi tre anni sono le novità in casa Eat Happy Group. La multinazionale del settore food specializzata nella produzione di sushi ha inaugurato a Bentivoglio (BO) un nuovo polo industriale che sancisce l’ampliamento distributivo del brand del gruppo e costituisce il primo tassello di un solido progetto di espansione e sviluppo del business.

Eat Happy Group, nuovo polo produttivo per Wakame e 100 nuove aperture
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna