Tempo di Carnevale e scatta la voglia di dolci fritti, al forno o ripieni. Ma quali sono le ricette tipiche preferiti dagli italiani? Risponde un'analisi Everli. Attraverso gli ordini effettuati su sito e via app, emergono interessanti curiosità sui gusti dei consumatori tricolore che non tradiscono mai una tradizione nata ai tempi dell'antica Roma (quando si celebravano i Saturnali) e attuale ancora adesso. Ben più di maschere e coriandoli.
Dolci e accattivanti, ecco i 10 trend gourmand analizzati da Baileys per il suo annuale Treat Report relativo al 2023 dei peccati di gola da concedersi. D'altronde, dopo un altro anno imprevedibile, c'è ancor più voglia di socialità fra i consumatori, spesso davanti al proprio comfort food preferito. Da abbinare a un bicchiere di Baileys.
A San Valentino vince l’intimità della cena a domicilio. A dirlo è un sondaggio condotto Alfonsino secondo cui quasi 7 italiani su 10 ceneranno a casa. Per molti di loro, il piatto da condividere con la propria metà durante la festa degli innamorati è il sushi. Mentre sul podio dei dessert ci sono tiramisù, cheesecake e red velvet.
Il leader della consulenza immoboliare CBRE ha presentato il 2023 Italy Real Estate Market Outlook, l'analisi del mercato commercial real estate in Italia. Il report è stato presntato in occasione di Perspective, l'ottava edizione dell'evento annuale dedicato alle ultime tendenze del settore immobiliare commerciale. Strumento essenzale per navigare in un 2023 ancora incerto in cui, però, trova sempre più spazio la transizione ecologica.
San Valentino è alle porte. Come festeggeranno gli innamorati? Uber Eats ha stilato un vademecum per una cena romantica - anche a domicilio - a prova di galateo. In collaborazione con l'Accademia italiana del galateo, infatti, la piattaforma di food delivery ha messo insieme alcune regole per rendere speciale la sera del 14 febbraio.
La ripresa del turismo dopo le difficoltà del Covid, spinge il cibo Made in Italy. Questa la fotografia scattata da Coldiretti nel report Cibo e turismo. Il documento diffuso alla vigilia della Bit -Borsa internazionale del turismo, sottolinea ancora una volta lo stretto legame fra viaggi leisure e consumi enogastronomici. Basti pensare che le famiglie che viaggiano in Italia destinano circa 1/3 della spesa per il cibo. Senza considerare l'apporto di festività come San Valentino, che valgono una fuga amorosa in qualche ristorante.
- San Valentino si festeggia con Glovo: cioccolatini, fiori e beauty
- Valore Acqua per l'Italia, paradossi e dati secondo TEH-Ambrosetti
- Da Tosca - L'Arte del Gusto arrivano le eccellenze Dop e Igp toscane
- SumUp: pagamenti cashless in crescita (+9%) grazie a bar e ristoranti
- TheFork Top 100: vince L'Architettura del Cibo, il Lazio ne piazza 18
- Getir-Just Eat, partnership in Italia con 2mila prodotti grocery