Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Taglio nastro per il mall Caput Mundi: 600 mq dedicati alla food hall

Ha aperto a Roma, il 16 marzo, Caput Mundi, un mall di 11mila mq e oltre 40 attività commerciali a poco più di 100 metri dal colonnato di San Pietro. Si concretizza così un progetto prima noto come Vatican mall, che si distingue per un’offerta commerciale e di servizi sofisticata, che va dall’abbigliamento, ai giocattoli, alla cosmesi. E in cui c'è tanto spazio per la ristorazione.

Caput Mundi è stato inaugurato il 16 marzo e prevede una food hall di 600 mq
Caput Mundi è stato inaugurato il 16 marzo e prevede una food hall di 600 mq

Scalo Milano Outlet: 9.000 mq di ampliamento e 5 nuovi ristoranti

Dopo un 2022 positivo, Scalo Milano Outlet & More dà avvio alla nuova fase di ampliamento che prevede 32 nuovi punti vendita, di cui 5 per la ristorazione. Il progetto denominato Future Vision Plan è stato illustrato a Milano dall’amministratore delegato Davide Lardera in presenza di Ettore Lonati, presidente del Gruppo Lonati (che detiene la proprietà dell’Outlet) e Adele Lonati, presidente di Scalo Milano Outlet & More: circa 9.000 mq di spazio commerciale in più per un impegno di circa 40 milioni di euro. 

Il rendering del nuovo ampliamento di Scalo Milano Outlet & More (progetto di Studio Design International)
Il rendering del nuovo ampliamento di Scalo Milano Outlet & More (progetto di Studio Design International)

Anche la Gdo scommette sul progetto food retail PizzAut

Contro l'esclusione sociale e lavorativa dei ragazzi con autismo, l'insegna della grande distribuzione Lidl ha deciso di sostenere il progetto PizzAut. Il modello di inclusione lavorativa nato 5 anni fa dall'esigenza di offrire lavoro, formazione e dignità grazie alla collaborazione con professionisti della ristorazione e dei processi educativi si affaccia così anche al mondo della Gdo. 

A destra, Niko Acampora, fondatore del progetto di inclusione sociale e lavorativa PizzAut
A destra, Niko Acampora, fondatore del progetto di inclusione sociale e lavorativa PizzAut

"I'm lovin' it Italy": McDonald's celebra l'agroalimentare italiano

L'amore di McDonald's per il nostro Paese prende forma nella piattaforma I'm lovin' it Italy, ideata per celebrare i 37 anni del brand fast food nella Penisola. Una storia che si lega a doppio filo con la valorizzazione del territorio e della produzione agroalimentare tricolore: ad oggi, i fornitori sono per l'85% italiani, riforniscono l'insegna con circa 140mila tonnellate di prodotto e assorbono un investimento pari a 370 milioni di euro. 

Da sinistra, Dario Baroni (ad McDonald's) e il ministro all'Agricoltura Francesco Lollobrigida
Da sinistra, Dario Baroni (ad McDonald's) e il ministro all'Agricoltura Francesco Lollobrigida

Fipe lancia i Talent Day: alla ristorazione mancano 140mila addetti

Sono oltre 140mila le figure professionali richieste dalla ristorazione a febbraio-aprile. Questo il dato messo in luce da Fipe che lancia i Talent Day. Un roadshow nelle principali città italiane giunto alla sua seconda edizione dopo il debutto nel 2022 che ha coinvolto oltre 500 aziende e 5mila partecipanti. Obiettivo: trovare il giusto incontro fra domanda e offerta di lavoro, soprattutto in ambito ricettivo e turistico. 

Alla ricerca di personale, soprattutto camerieri di sala, la Fipe lancia la seconda edizione del roadshow Talent Day
Alla ricerca di personale, soprattutto camerieri di sala, la Fipe lancia la seconda edizione del roadshow Talent Day

The Style Outlets, a Vicolungo e Castel Guelfo brand mix rinnovato

La primavera si avvicina a Vicolungo e Castel Guelfo The Style Outlets che si preparano a rinnovare il brand mix. Due novità anche nel settore ristorazione. In particolare, con il concept Emozioni d'Italia e il format Botega Caffe Cacao l'idea è quella di mettere a disposizione dei visitatori la giusta proposta per una pausa più o meno lunga durante la propria shopping experience.

La primavera si avvicina e si rinnovano i brand mixi di Vicolungo e Castel Guelfo The Style Outlet
La primavera si avvicina e si rinnovano i brand mixi di Vicolungo e Castel Guelfo The Style Outlet
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna