Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Deliveroo celebra l'8 marzo del food con le storie di Alice e Mariella

Food delivery in rosa per l'8 marzo su Deliveroo che, in occasione dell'International Women's Day, ha raccolto la testimonianza delle imprenditrici digitali. Coloro che utilizzano la piattaforma e innovano il settore della ristorazione con un tocco femminile in più. Protagoniste, Alice Yamada, founder di Katsusanderia e Mariella Radici, founder di ​ 403030 Healthy Kitchen. 

Alice Yamada e Mariella Radici sono le protagoniste dell'8 marzo di Deliveroo
Alice Yamada e Mariella Radici sono le protagoniste dell'8 marzo di Deliveroo

IRI e NPD si uniscono: nasce Circana per l'analisi del consumatore

Dall'unione di IRI e NPD nasce Circana: nuova brand identity della realtà nata ad agosto 2022 in seguito alla fusione dei due gruppi di analisi e ricerca. Al centro rimarrà sempre l'attenzione per il mercato dei consumi da interpretare a tutto tondo grazie all'utilizzo di tecnologie uniche, analytics e report di mercato. Informazioni sempre più necessarie per il succeso di un business.  

Nasce Circana, la nuova realtà di ricerca e analisi sul consumatore retail
Nasce Circana, la nuova realtà di ricerca e analisi sul consumatore retail

Dopo la proroga dei dehors, la Fipe rilancia sulla formazione

Bene la proroga sui dehors, ma il comparto della ristorazione rimane in sofferenza. Per la Fipe è questa la sintesi dello stato attuale del settore a RistorExpo. Durante la convention di Erba, il comitato Fipe Lombardia ha evidenziato le difficoltà a cui sta andando incontro il fuoricasa, soprattutto dal punto di vista del personale: il numero dei dipendenti si è ridotto del 20% per una perdita netta di 40mila unità. 

A RistorExpo la Fipe ha fatto il punto sulla ristorazione: serve recuperare sulla formazione
A RistorExpo la Fipe ha fatto il punto sulla ristorazione: serve recuperare sulla formazione

La Filetteria Italiana raccoglie 1 milioni di euro in crowdfunding

Risultato straordinario per l’operazione di crowdfunding organizzata dal gruppo Filetteria Italiana: raggiunta la somma record di un milione di euro. Un successo per la catena di ristoranti che propone 18 varianti di vitello delle migliori carni provenienti da tutto i mondo che si era posta l'obiettivo dei 500mila euro. Questo "dimostra l’interesse del pubblico degli investitori per una realtà innovativa e tecnologicamente avanzata, un unicum nel pano
rama della ristorazione italiana", ha commentato Edoardo Maggiori, ceo de La Filetteria Italiana.

La Filetteria Italiana sui Navigli a Milano
La Filetteria Italiana sui Navigli a Milano

Il 2022 di Nhood, 50 nuovi tenant in attesa di Merlata Bloom

Nhood Services Italy fa i conti con il 2022: record di 250 operazioni commerciali, di cui oltre 50 costituite da nuovi tenant. In totale, 70mila mq di Gla. Il perimetro gestito - composto da 37 shopping center e da Merlata bloom Milano, in apertura nel secondo semestre di quest’anno - è ora superiore a 2.300 negozi per un totale di 680mila mq Gla e un fatturato di 2 miliardi di euro. A questi numeri si aggiungono 1.500 operazioni di specialty leasing, ossia finalizzate alla valorizzazione degli spazi comuni dei centri.

Uno scorcio di quello che sarà Merlata Bloom, il progetto di Nhood alle porte di Milano
Uno scorcio di quello che sarà Merlata Bloom, il progetto di Nhood alle porte di Milano

Neinver, vendite 2022 a 1,35 miliardi: superato il pre-pandemia (+6%)

Il 2022 di Neinver si è chiuso in forte crescita. Lo testimoniano le vendite dei brand presenti in portfolio: 1,35 miliardi di euro, +6% rispetto al 2019. In particolare i centri commerciali gestiti in sei Pasi d'Europa hanno accolto quasi 63 milioni di visitatori nell'ultimo anno, con un aumento del +16% sul 2021. 

Vicolungo e Castelguelfo The Style Outlets sono le destinazioni commerciali gestite da Neinver in Italia
Vicolungo e Castelguelfo The Style Outlets sono le destinazioni commerciali gestite da Neinver in Italia
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna