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Sana Food lancia l'osservatorio 100 Giorni Sani per gli operatori Horeca

In attesa dell'edizione 2025 (dal 23 al 25 febbraio), Sana Food dà il via all'osservatorio 100 Giorni Sani dedicato agli operatori del settore alimentare e Horeca. Un’analisi approfondita delle intenzioni di acquisto della popolazione italiana e internazionale, realizzata in collaborazione con Channel Marketing Company, LightUp Italia! Claudia Maccarini e Toluna Group, che aprirà un dialogo diretto con il consumatore e consentirà di interpretare con maggiore consapevolezza orientamenti ed evoluzioni di mercato.

Sana 2025 si tiene alla Fiera di Bologna dal 23 al 25 febbraio
Sana 2025 si tiene alla Fiera di Bologna dal 23 al 25 febbraio

McKinsey: 63% dei consumatori risparmia, concessi viaggi e ristorante

Nel secondo trimestre 2024, secondo l'analisi del team ConsumerWise di McKinsey, consumatori più ottimisti (causa estate in pieno svolgimento) ma prudenti. Soprattutto fra i più giovani: una quota maggiore dprevede di effettuare importanti spese in modo mirato, ad esempio in viaggi e cene, rispetto invece alla fascia d’età più avanzata.

Gen Z e Millennial sono, secondo McKinsey, le generazioni più attente al risparmio
Gen Z e Millennial sono, secondo McKinsey, le generazioni più attente al risparmio

Cncc-EY, nei centri commerciali cresce la ristorazione: +1,9% a giugno

Il mese di giugno 2024 sorride ai centri commerciali monitorati dall'Osservatorio Cncc-EY: +0,8% di fatturato e H1 in linea con l'anno precedente. Risultati elaborati a partire da un panel rappresentativo di cui fanno parte 300 strutture (su circa 1.200 presenti in Italia), pari a 10mila punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale. 

Secondo il report Cncc-EY, l'affluenza risulta in crescita del 2,6% a giugno 2024 rispetto a giugno 2023
Secondo il report Cncc-EY, l'affluenza risulta in crescita del 2,6% a giugno 2024 rispetto a giugno 2023

Torre Velasca, Hines ha già commercializzato l'80% degli spazi

La Torre Velasca, un pezzo di storia di Milano, oggetto di un'opera di restauro sviluppata da Hines, ha raggiunto un tasso di occupzione commerciale dell'80%. Grazie a due nuovi accordi di locazione con Pasticceria San Carlo e Internatiobal worplace group (per il marchio Signature), il grattacielo meneghino di 26 piani costruito tra il 1956 e il 1958 su progetto delle Studio Bbpr riprende vita. 

Hines dovrebbe terminare il restyling della Torre Velasca a fine 2024
Hines dovrebbe terminare il restyling della Torre Velasca a fine 2024

Giornata della Birra: nel 2028, mercato da 148 miliardi di dollari

La birra è la bevanda dell'estate, tant'è che proprio il 2 agosto se ne celebra la Giornata internazionale. Un'occasione per scoprire trend e novità di gusto. Soprattutto in un momento di forte crescita per il mercato globale: tra il 2024 e il 2028 è previsto un tasso di crescita del +3,72% per un valore che dovrebbe toccare i 148,43 miliardi di dollari. 

La tipologia di birra più apprezzata al mondo? È la Tripel
La tipologia di birra più apprezzata al mondo? È la Tripel

Quanto costa un gelato a Milano? La risposta di Maiora Solution

Per combattere il caldo, molto milanesi si rifugiano nel gelato: ma quanto costa una vaschetta da un chilo? Per Maiora Solutions il prezzo medio è 27,6 euro. Secondo i dati della startup innovativa specializzata nello sviluppo di strumenti di intelligenza artificiale e analisi dati avanzata, la forbice fra il locale più costoso e quello più economico è di quasi 14 euro. 

Ad Arco della Pace-Arena-Pagano, 37,5 euro per una vaschetta da 1 kg di gelato secondo le analisi Maiora Solutions
Ad Arco della Pace-Arena-Pagano, 37,5 euro per una vaschetta da 1 kg di gelato secondo le analisi Maiora Solutions
       
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