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McDonald's, dalla piattaforma "I'm lovin'it" al rilancio di McCafè

Dopo il lancio della piattaforma I'm lovin'it, McDonald's continua a scommettere sull'Italia, non solo negli hamburger ma anche nella gestione del personale. Con la campagna People, infatti, l'insegna di fast food torna in comunicazione valorizzando l’impegno dell’azienda nei confronti del territorio e delle città in cui opera. E non smettendo di innovare il proprio prodotto.

McDonald's si prepara ad assumere 5mila persone nel 2023
McDonald's si prepara ad assumere 5mila persone nel 2023

The European House-Ambrosetti: meno junk food per gli italiani

Più qualità nel carrello della spesa degli italiani secondo The European House-Ambrosetti: calano gli acquisti di cibi confezionati (-5,2%) e junk food (-4,4%). A guadagnarne sono i prodotti sostenibili certificati (+10,5%) e quelli biologici o a km zero (+7,5%). Questi i dati salienti emersi durante i lavori del 7° forum La Roadmap del futuro per il Food&Beverage: quali evoluzioni e quali sfide per i prossimi anni tenutosi a Bormio. 

Lo stile di consumo degli italiani cambia ma per The European House-Ambrosetti manca cultura alimentare
Lo stile di consumo degli italiani cambia ma per The European House-Ambrosetti manca cultura alimentare

Cocktail fuoricasa? AstraRicerche: meglio se in un locale all'aperto

Un bicchiere dopo cena? Meglio se in un locale all'aperto, oppure al pub o in birreria. Questa le preferenze degli italiani emersa da un'indagine AstraRicerche. Presentata in occasione dell'apertura del nuovo NH Hotel di corso Buenos Aires a Milano, la ricerca analizza le abitudini di consumo di bevande e cocktail da parte dei consumatori tricolori particolarmente avvezzi al bere fuori casa: il 73% degl intervistati esce almeno una volta al mese per un sorso del proprio drink preferito (il 45% di questi anche due volte a settimana). 

Il 73% degli italiani, secondo AstraRicerche, esce almeno una volta al mese per un drink
Il 73% degli italiani, secondo AstraRicerche, esce almeno una volta al mese per un drink

Vulcano Buono, restyling da 20 milioni: spazio a food ed enterteinment

Investimento da oltre 20 milioni di euro per il Vulcano Buono di Nola: il centro commerciale è un vero colosso, ubicato a 30 chilometri da Napoli. Di proprietà dell’omonima società per azioni, Vulcano Spa è gestito da Multi Italy su una superficie Gla di 94 mila mq. Lo shopping center, disegnato da Renzo Piano e aperto per la prima volta nel 2007, sarà oggetto di un completo riposizionamento, grazie all’apporto di due grandi investitori: Dea Capital alternative funds (attraverso il fondo Credit recovery) e Amco-Asset management company, con sede legale a Napoli e quartier generale a Milano.

La piazza centrale del Centro commerciale Vulcano Buono di Nola
La piazza centrale del Centro commerciale Vulcano Buono di Nola

Autogrill e Gruppo Hera, partnership per un business model sostenibile

Economia circolare, mobilità sostenibile e comunicazione ambientale sono i temi che caratterizzano l'accordo fra Autogrill e Gruppo Hera per la sostenibilità. Le due società, in coerenza con gli obiettivi dell'Agenda Onu 2030, hanno deciso di collaborare per lo sviluppo di iniziative e progetti volti a favorire la transizione ecologica all'interno dei circa 390 punti di ristorazione della catena travel retail sul territorio nazionale. 

Orazio Iacono (Gruppo Hera) e Massimiliano Santoro (Autogrill) alla firma dell'accordo di collaborazione
Orazio Iacono (Gruppo Hera) e Massimiliano Santoro (Autogrill) alla firma dell'accordo di collaborazione

Sushi a cena fuori? Per Everli il 65% degli italiani lo compra in Gdo

Il sushi si è affermato nelle scelte gastronomiche degli italiani tanto che, secondo un'indagine Everli, il 65% dei connazionali ormai lo compra in Gdo. Mentre cresce anche chi sceglie il fai-da-te (il 21% dei sushi lover). Dati che, in occasione del prossimo Sushi Day (il 18 giugno), confermano come questo prodotto sia parte integrante delle nostre abitudini alimentari e non più (o non soltanto) il pretesto per una cena al ristorante o per un pasto consegnato a casa nel weekend quando non si ha voglia di cucinare. Ma quali sono i trend di consumo più diffusi?

Secondo Everli c'è anche uno zoccolo duro (il 21%) di sushi lover che preferiscono realizzare la ricetta home-made
Secondo Everli c'è anche uno zoccolo duro (il 21%) di sushi lover che preferiscono realizzare la ricetta home-made
       
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